Risveglio di coscienza

Uscire dalla Matrix: 5 passi pratici

0

“Matrix è un sistema. E quel sistema è nostro nemico. Ma quando ci sei dentro, che cosa vedi? Uomini d’affari, insegnanti, avvocati, falegnami. Le proiezioni mentali delle persone che vogliamo salvare. Ma finché non le avremo salvate faranno parte di quel sistema e questo le rende nostre nemiche. La maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata, è talmente assuefatta e dipendente dal sistema che combatterebbe per difenderlo..”
Dal film The Matrix

Ricordi il film The Matrix uscito nel lontano 1999?
Quel film che sembrava semplicemente un innocuo film di fantascienza decisamente strambo, ha segnato uno spartiacque nella comunicazione cinematografica.
The Matrix è in realtà una miniera di simboli, metafore e conoscenze esoteriche profondissime e aveva l’intento di svegliare chi era pronto per farlo in quel momento. Ancora oggi a distanza di quasi 20 anni quel film rimane per molti un enorme mistero da decodificare.

Voglio scriverti ora la mia sul sistema Matrix e su quello che ho compreso da parecchi anni, anche attraverso questo meraviglioso film.
Matrix è un sistema condizionante, violento, intrusivo e manipolatorio costituito da energia mentale collettiva (egregor).

A Matrix non interessa la volontà del singolo se non per schiacciarla e condurla dove esso ritiene opportuno. Matrix difende sé stessa e conduce la dove sia meglio per la sua sopravvivenza. La vita di Matrix non coincide con quella dei suoi adepti o con la loro salute e migliore energia mentale. Anzi..L’ideale è che essi siano nelle peggiori condizioni per poterli più facilmente condurre a sé.

Matrix crea dipendenze a cui si agganciano continuamente gli automi-adepti. Per esempio la comunicazione digitale, in particolare con il telefonino che crea una fortissima ansia sociale. Qualsiasi dipendenza serve a sedare il senso di angoscia, la tristezza e la depressione che nasce dall’essere completamente e inconsapevolmente dentro la Matrix.
La Matrix si cela ovunque, dietro qualsiasi simbolo del progresso. Qualsiasi cosa che non nasca dalla nostra libertà individuale può essere un tentacolo della Matrix. Dove sembra che ci stiano concedendo libertà in realtà ci stanno portando dritti dentro il grande sistema. Matrix è un’enorme cupola di energia che risiede sopra le nostre teste.
Non si combatte Matrix fronteggiandola, urlando, andando in piazza a spaccare tutto. Qualsiasi di queste azioni non solo è dannosa ma alimenta il sistema.

Matrix si può fronteggiare maturando la comprensione di sé stessi, del sistema e della matrice quantistica. Ci si può disconnettere dalla Matrix soltanto quando saremo maturi al punto di poter guardare oltre le apparenze. Quando saremo integri, incorruttibili, etici e padroni del sistema della nostra personalità. Matrix si nutre di paura quindi dovremo superare dubbi, ansie e timori. La disconnessione richiede osare e agire con altissimi livelli di consapevolezza.

Si va bene, lo so ti starai chiedendo dopo questa bellissima introduzione: ma i come faccio? Ok ora veniamo al dunque e la domanda epocale è:

Quali sono i passi necessari per fronteggiare la Matrix?

PASSO NUMERO 1
In questo momento tu fai parte della Matrix: non ti sentire differente. La Matrix ti ha allevato, programmato, è la tua nutrice. Tra l’altro Matrix in latino significa proprio madre e progenitrice. Non è semplice rinnegare la mamma per quanto si possa fare..Quindi accetta di farne pare al momento e non rinnegarla. Parti da qui e comincia a guardarti intorno con occhi differenti. Non credere a nulla che non sia stato sperimentato da te direttamente!

PASSO NUMERO 2
Matrix cerca tutti gli appigli emotivi per agganciarti: le notizie sugli attacchi terroristici, gli incidenti, le tragedie varie. E’ una trappola per agganciare la tua coscienza e portarla in giro.Matrix ti fornisce tutti gli strumenti per stordirti attraverso le dipendenze per addolcire la pillola..Presta attenzione a come la Matrix ti porta verso uno stato di inebetimento assoluto perché vuole proprio questo. Sganciati dalle dipendenze che il sistema ti sta offrendo perché servono solo a renderti ancora più addormentato. Svolgi una vita morigerata, integra e rispettosa di te stesso e gli altri.

PASSO NUMERO 3
Matrix non identificabile con qualcuno. So che le tesi cospirative parlano di Club, di Illuminati e molte altre cose interessanti. Ma chiunque sia sotto la cupola della Matrix è un burattino nelle sue mani. Più salirai di livello e maggiormente incontrerai burattini..Non prendertela quindi con Obama, con Renzi o chi per loro ma abbi semplicemente compassione. Matrix è un sistema energetico che supera qualsiasi protagonista.

PASSO NUMERO 4
Per potersi sganciare dalla MATRIX occorre essere pronti a pagare un prezzo molto salato, anche l’emarginazione sociale. Oppure ci si può sganciare elegantemente se si conosce la vera arte dell’attore. Non servirebbe a nulla andarsene su una montagna a meditare pensando di essersi distaccati dalla Matrice. Bisogna stare dentro il sistema per fronteggiarlo e svegliarci a noi stessi..
Quindi stai nel sistema in apparenza. Fai la vita da cittadino modello ma fallo da uno stato di coscienza differente e contribuisci a far svegliare quante più persone possibile.

PASSO NUMERO 5

Sii sempre vigile, accorto e prudente anche quando ti sembrerà di aver raggiunto vette inimmaginabili di risveglio e illuminazione. Basta un attimo di distrazione, un picco di ego e il castello può venire giù. Silenzio quindi, moderazione, equilibrio e umiltà. Senti la compassione per chi lotta per rimanere dentro il sistema e si dispera se ne viene schiacciato inesorabilmente. Prega per l’umanità che è quasi tutta sottomessa alla grande Madre.

Ti è piaciuto questo post? Fammi sapere cosa ne pensi..e se ti va condividi facendo un favore a chi vuole conoscere di più.

Grazie.

Lascia un tuo commento

commenti

Lascia un tuo commento

Luigi Miano
Luigi Miano
Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano. E’ impegnato da anni, nello studiare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. E' dotato di forte senso pratico e la sua missione è quella di fornire strumenti di applicazione quotidiana. Il suo è un linguaggio semplice, ricco di metafore ed accessibile a molti. Autore di 3 libri e un e-book.
Potrebbero anche interessarti
Educazione? Guarda il volto del bambino!
La scuola nel mondo di oggi Parte II

Lascia un tuo commento

Il tuo Commento

Your Name*
Your Webpage

SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x