Nuove scienze Spiritualità

Legge di Attrazione: quello che “forse” non sai..

0

Bentrovato amico del Nuovo mondo, so che potrai pensare che questo argomento è abusato e che ne hanno scritto tutti (ma proprio tutti). Voglio premetterti una cosa per me molto importante: sono più di dieci anni che mi impegno a studiare l’attrazione. Ho letto e studiato tutti coloro che si proclamano Maestri della legge, l’ho integrata con le informazioni scientifiche e con le leggi esoteriche. Quindi questo post sarà un succo, una sintesi di questi lunghissimi anni di studio. Ci tengo a precisare una cosa non per esercizio di umiltà: nonostante gli studi c’è una parte di questa legge che rimane ancora a me oscura.

Come ho scritto nel mio recente libro “Coaching quantico di risveglio” (www.unnuovomondo.net/libro/index.html) preferisco parlare di legge di risonanza poiché ha un fondamento scientifico. E perché la legge di risonanza ci racconta che un corpo e quindi anche l’essere umano può entrare in risonanza (e non attrae) con un corpo che abbia una energia o una frequenza simile. Sembra un punto di vista più armonioso e credibile.

Ma andiamo al sodo e poniamoci le domande più scomode. Moltissimi hanno letto e studiato The Secret, hanno applicato alla lettera i suoi precetti senza alcun risultato. Addirittura hanno visto in alcuni casi peggiorare la loro esistenza. Non voglio scrivere che la legge di risonanza non abbia in sè delle verità quanto potrebbe essere che la versione diffusa tramite The Secret non sia stata efficace dal punto di vista esoterico. Ho la sensazione dopo aver fatto una attenta riflessione e lunghissima analisi che The Secret sia stato interpretato come una comoda versione del genio della lampada, costituendo una sorta di pretesto al dolce far nulla. The Secret non è altro che la faccia comoda e materialista dell’umanità che vuole tutto senza alcun lavoro interiore.

Se volessi veramente trasformarti in un Mago al quale accade di far materializzare ciò che rientra nella sua intenzione dovresti per prima cosa far emergere il tuo contenuto subconscio. Il 95% delle nostre azioni sono meccaniche e guidate da forze subconscie. In questo regno sommerso si trova anche l’anima che rimane per lo più inascoltata.

Poniamo conto che tu sia preso da un raptus di entusiasmo e cominci a desiderare ardentemente un nuovo progetto di vita, un nuovo partner o la cosa più banale una nuova auto (nei libri americani tra gli esempi dei desideri c’è sempre l’auto). Desideri, ti concentri sul film del desiderio, reciti mantra e affermazioni, attacchi post-it per tutta casa, scrivi il tuo desiderio e attendi di ricevere la grazia. Dal mio punto di vista potrai stare anche anni in attesa ma non accadrà proprio nulla! 

Sai perché non accadrà proprio nulla?

Tu sai cosa vuole la tua anima? La ascolti mai? La tua anima vuole la Ferrari per potersi muovere più agevolmente? Inoltre quali sono le tue emozioni nascoste? Le tue paure, i tuoi dubbi?

Come puoi manifestare una intenzione di ricevere se non ti conosci e non sai come funzioni?

Tu non sei libero poiché basta una emozione negativa per renderti schiavo. Poniamo che in questo momento tu riceva una brutta notizia e questa situazione cambi il tuo umore. Allora comincerai ad essere in preda alle angosce, all’ansia e alla tristezza. E’ normale. Ma sai cosa ti accadrebbe? Che tu saresti talmente identificato da credere a questo film totalmente. In quei frangenti non hai più margini di autonomia e libertà. I tuoi pensieri, le tue sensazioni e le emozioni saranno totalmente convergenti verso questo nuovo stato. E nel frattempo tu stai sul divano con la tua copia di The Secret a tentare di materializzare il tuo futuro. Questo è il messaggio che mandiamo al mondo, all’universo, ai campi sottili. Noi siamo quel che siamo e non possiamo mentire al grande specchio. 

Vuoi creare intenzionalmente il tuo futuro ma non sei in grado di dominare uno stato interiore determinato da una informazione esterna? E’ assurdo non trovi?

E in tutta questa confusione non arriva la voce dell’anima che vorrebbe sussurrarti qualcosa di importante circa la tua strada e il tuo destino. E tu senti rimbombare dentro la tua testa soltanto quelle credenze e suggestioni su cosa conti di più nella tua vita!

Ricapitolando tu vuoi essere autore del tuo destino e manifestare in queste condizioni:

  • Non ascolti la voce autentica della tua anima;
  • Ascolti la voce delle tue suggestioni mentali;
  • Non conosci come funzioni;
  • Il 95% di te va verso una direzione e tu cerchi di deciderne un’altra con la forza della volontà;
  • Non hai mai lavorato sul rendere consci i tuoi meccanismi automatici;
  • Sei in balia degli eventi esterni e sei ipnotizzato dalla pseudo realtà del mondo.

C’è qualcosa che non sta funzionando..

Tu pensi ingenuamente che sia la tua personalità a far accadere le cose. Ti concentri, desideri, ti suggestioni, agisci prepotentemente e ecco che accadono le cose. Può darsi che con la tua insistenza possa far accadere qualche cosa. Ma non sarai nel flusso e la tua vita sarà sempre un ripianare carenze.

La personalità dovrà essere soltanto il “braccio esecutivo” della volontà dell’anima e non il contrario come accade sovente. Non ti far schiacciare dalla volontà della tua personalità perché non ti condurrà da nessuna parte. Utilizzala con ferma gentilezza. L’anima conosce ragioni profonde che sono ignorate dalla tua personalità. Ascolta con umiltà la voce dell’anima e che possa coincidere con la tua direzione.

Inoltre per entrare in contatto con la voce dell’anima, oltre a scrostarci del superfluo della personalità, dovremo uscire fuori dallo stato di dubbio. Per quanto facciamo per convincerci ad entrare nella dimensione dell’anima siamo sempre avvolti dal dubbio. Ecco perché Gesù insisteva tanto con il concetto di fede: sia fatto secondo la vostra fede, non fece molti miracoli in mancanza di fede, non avete avuto fede abbastanza. La fede è il progetto dell’anima che non conosce resistenze, dubbi, riserve etc.

Per far funzionare a pieno la legge di attrazione occorre entrare in uno stato di flusso in cui il mondo sommerso è definitivamente emerso e il comandante è la nostra anima che è finalmente viva e ascoltata. Per far funzionare la legge di attrazione occorre uscire dallo stato di sonno ipnotico che contraddistingue moltissime esistenze.

Inoltre la legge di risonanza funziona come un ripetitore di segnali radio e si muove lungo le medesime frequenze. Quindi tu puoi entrare in risonanza soltanto con ciò che risponde alle tue frequenze. Che significa? Che se vuoi che le cose cambino devi spostarti su un’altra frequenza radio. Come si fa?

Osservando consapevolmente tutte le tue emozioni, sensazioni corporee, pensieri, suggestioni, idee e credenze. Questa massa di energia mentale costituisce la tua antenna radio. Sulla base della frequenza emessa andrai a risuonare con episodi, persone, luoghi ed eventi. Quindi se accade qualcosa nella tua vita sta succedendo poiché emetti certi segnali radio.

Riassumendo: la legge di attrazione si muove lungo due direttrici:

———–PRIMA LINEA DI AZIONE———– da un lato è rilevante quest’ultimo aspetto della propria frequenza personale ossia quali tipi di onde energetiche stai emettendo.

———–SECONDA LINEA DI AZIONE——— Dall’altra far emergere ciò che è sommerso ossia invertire quella percentuale tra subconscio (95%) e conscio. Fare in modo che ciò che risulta sommerso sia emerso.

———–TERZA LINEA DI AZIONE———- C’è una terza linea di azione di cui parlerò in un prossimo post: il Wu Wei ossia l’agire senza agire. Potentissimo strumento a nostra disposizione, da comprendere e applicare.

Se ti è piaciuto questo post perché non lo condividi e lo fai conoscere ad amici,conoscenti e altri? Grazie.

Lascia un tuo commento

commenti

Lascia un tuo commento

Luigi Miano
Luigi Miano
Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano. E’ impegnato da anni, nello studiare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. E' dotato di forte senso pratico e la sua missione è quella di fornire strumenti di applicazione quotidiana. Il suo è un linguaggio semplice, ricco di metafore ed accessibile a molti. Autore di 3 libri e un e-book.
Potrebbero anche interessarti
Come essere DIVERGENTI, camuffati e felici
COME FUNZIONA VERAMENTE L’ALCHIMIA? ALCUNI SEGRETI..

Lascia un tuo commento

Il tuo Commento

Your Name*
Your Webpage

SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x