Salute e guarigione

La malattia richiamo dell’anima

0

Ciao amico/a del Nuovo mondo. Continuiamo con questa nuova modalità di comunicazione (che ha avuto successo) attraverso un video post (con anche qualche parte di testo). Questa volta affrontiamo un tema enorme: il linguaggio della malattia. Lo affrontiamo attraverso una visione esoterica che sembra capovolgere quella della scienza medica tradizionale di carattere causalistico. In questo caso adottiamo una visione analogica, olistica che come primo approccio potrebbe essere non semplicissima a causa di una mancanza di abitudine. Ti renderai conto dell’enorme fascino e utilità di questa inusuale prospettiva.

La malattia, attraverso i sintomi, esprime un principio che sembra non essere stato mai ascoltato/integrato adeguatamente. C’è in noi una zona d’ombra, un rituale e un principio primo che si fa ascoltare attraverso il corpo (in ambito esoterico non si fa una distinzione tra malattia mentale e fisica).

Quando appare un sintomo la tendenza della medicina tradizionale è di reprimere velocemente il sintomo per poter tornare alle condizioni di efficienza originarie. Noi stessi quando ci troviamo in presenza di sintomi fastidiosi o dolorosi abbiamo l’istinto di metterli a tacere evitando la sofferenza.

In questa inusuale visione invece i sintomi, la malattia costituiscono una fonte di informazione fondamentale su di noi, sulla nostra essenza. Quello che non siamo riusciti ad integrare attraverso la consapevolezza e l’esperienza di vita ci viene sbattuto in faccia, a volte brutalmente, attraverso la crudezza del linguaggio del corpo. E’ la parte più visibile e primitiva di una esigenza sottile/spirituale.

E’ LA PARTE PIU’ GREZZA DI UN PERCORSO DI INTEGRAZIONE DELLO SPIRITO ATTRAVERSO L’ANIMA

 

Mettiti comodo/a, prenditi 5 minuti di pausa e goditi il primo video:

 

 

Hai trovato questi concetti complicati? Non ti spaventare serve tempo per poter integrare nella coscienza questo nuovo approccio. Permetti a questi concetti di lavorare al tuo interno per gradi.

Sicuramente siamo in presenza di un percorso che ha quale obiettivo

LA DILATAZIONE DELLA COSCIENZA

Quando arriva una malattia nella nostra vita abbiamo una chance, quella di poter integrare il polo non vissuto nella nostra esistenza. Abbiamo una possibilità di scelta: far finta di nulla mettendo a tacere la voce della coscienza oppure sfruttare questa voce per amplificarla e integrarla. 

Dobbiamo partire da un approccio analogico/simbolico rispetto al sintomo e alla malattia. In primis chiedendoci cosa voglia suggerirci. Poi: cosa stavamo facendo in quel momento? Cosa è accaduto di recente? In cosa mi sta limitando o cosa mi sta forzando?

Insomma dobbiamo sforzarci di uscire dai soliti approcci: vado dal medico, delego tutto a Lui, mi scrive la diagnosi, mi manda in ospedale, mi prescrive i farmaci. In questo percorso (in quello tradizionale) NON SONO PROTAGONISTA ma sto delegando. La malattia invece vuole che diveniamo protagonisti di un processo di guarigione e consapevolezza. Più saremo vittime passive e minori chance ci saranno di reale e completa guarigione.

Prenditi altri 5 minuti di pausa per ascoltare la seconda interessante parte di questo post:

 

 

Ti è piaciuto questo nuovo post?

Ti piacerebbe approfondire queste tematiche in un percorso?

La nostra Scuola di guarigione olistica permette questo: Scuola di Guarigione Olistica Roma

Lascia un tuo commento

commenti

Lascia un tuo commento

Luigi Miano
Luigi Miano
Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano. E’ impegnato da anni, nello studiare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. E' dotato di forte senso pratico e la sua missione è quella di fornire strumenti di applicazione quotidiana. Il suo è un linguaggio semplice, ricco di metafore ed accessibile a molti. Autore di 3 libri e un e-book.
Potrebbero anche interessarti
Il processo di guarigione totale: tutto quello che devi saper per guarire su tutti i livelli
La rivoluzione esoterica della malattia e guarigione

Lascia un tuo commento

Il tuo Commento

Your Name*
Your Webpage

SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x