Nuove scienze Risveglio di coscienza

Come uscire dalle crisi con la Legge del 3 ( e del 7)

0

Amico/a del Nuovo Mondo,

ci sono delle leggi universali che possono veramente cambiare la vita. In questi ultimi anni le ho conosciute, studiate e applicate praticamente tutte. Tra le leggi universali che maggiormente hanno influenzato la mia esistenza ce ne sono in particolare due: la legge del 3 e la legge del 7. Non pensare che stia dando i numeri perché queste leggi sono esatte, matematiche, coerenti e rivoluzionarie. Sono leggi che si tramandano da sempre nella tradizione orale orientale e occidentale. Quindi nessuna novità.

Quello che cercherò di compiere in questo post è di trasporle (le leggi) nella vita pratica (non semplice) di questi anni attuali e a venire.

Qualsiasi impulso, a livello cosmico, è costituito da tre forze: una attiva, una di resistenza e una di sintesi neutralizzante qualora le due forze si riescano a fondere (neutra). In Alchimia si parla di Mercurio (forza passiva), Zolfo (forza attiva) e Sale (neutralizzante). Immagina quindi un qualsiasi impulso, per esempio che parta da un essere umano, che troverà sempre una forza di resistenza proporzionata alla forza attiva. Questa forza passiva la possiamo considerare come la tendenza naturale a ritornare alla causa originaria. Una forza non può esistere senza l’altra giustificandosi a vicenda.

Abbiamo molta difficoltà a vedere l’azione delle due forze contemporaneamente essendo abituati a osservarne una alla volta. Guardiamo l’impulso originario e poi ci concentriamo sulle forze di resistenza ma non riusciamo ad osservare entrambe le azioni nel loro sviluppo. Queste forze potranno contrapporsi a lungo l’una con l’altra, è nella natura delle cose, e se non troveranno una loro sintesi si annulleranno vicendevolmente e l’impulso ritornerà alla sua origine. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo!

 

Qualora le due forze in questa sorta di lotta nel tira e molla riuscissero a trascendere sé stesse operando una sintesi si avrebbe una nuova forza operativa su un nuovo livello. Nasce il tre, il figlio, il sale. Questo 3 è una forza con caratteristiche intrinseche completamente nuove (una sorta di salto dimensionale).

Trasferiamo queste idee alla nostra esistenza pratica:

immaginiamo di iniziare un nuovo progetto partendo da idee e programmazioni. Questo nuovo progetto troverà una serie di ostacoli: pratici, burocratici e soprattutto mentali. Ci saranno dei boicottaggi interiori che renderanno la realizzazione dell’impulso iniziale difficoltosa. Per poter superare la forza di resistenza c’è bisogno di un movimento sintetico che trascenda le 2 forze in opposizione: una nuova conoscenza e emozioni superiori.

Vi sarà allora un salto quantico vibrazionale che porterà verso una nuova realizzazione

Pensiamo a quanto oggi il Vecchio Mondo e il Nuovo Mondo si contrastino oscillando continuamente. il Vecchio Mondo diviene sempre più inadeguato, ostile, pressante, opprimente e dall’altra ci sono le contingenze, le idee organizzate, le esigenze del Nuovo Mondo. Queste forze si osteggiano sino a quando non producono una sintesi nuova: autosufficienza energetica, un nuovo modo di lavorare, comunità sostenibili, un ritorno all’agricoltura con altri sistemi etc..

Le pressioni del vecchio mondo diverranno sempre più ostili e ingiuste e dall’altra ci saranno le nostre aspirazioni a vivere una vita differente.

Come potrebbe superarsi questo antagonismo? Attraverso una sintesi neutralizzante superiore: nuove idee e progetti di vita, nuove forme di sostenibilità, nuove relazioni etc.

In effetti è quello che sta accadendo nella vita di molte persone

Anche la legge del 7 o dell’ottava potrebbe darci una grande mano nel risolvere le innumerevoli crisi.

Qualsiasi vibrazione cosmica non ha un andamento lineare ma subisce lungo il suo percorso due interruzioni importanti. Qualora queste interruzioni non fossero colmate attraverso un surplus energetico vi sarebbe una inversione del tragitto dell’emissione.

Questo fenomeno è ben raffigurato nell’immagine:

 

 

 

Possiamo utilizzare la tastiera musicale per poter ben spiegare la legge dell’ottava. Come si vede nell’immagine ci sono due punti di interruzione dell’energia: tra il mi e il fa e tra il si e il do (là dove manca il semitono).

 

Qualsiasi impulso a livello cosmico non avrà mai un andamento lineare a meno che non intervenga una forza supplementare che riesca a far superare le due crisi di interruzione di ottava. Per quanto riguarda la crisi di passaggio dal si al do richiede livelli di energia sicuramente superiori alla crisi precedente.

Trasponiamo questa teoria alla vita reale e applichiamola alle nostre numerose crisi, ci sarà sicuramente molto utile!

Nasce in te un nuovo proposito che potrebbe sostanziarsi in un progetto che potrebbe essere l’idea della realizzazione di una Comunità sostenibile. Parti a razzo e le cose sembrano andare molto bene fino a quando non incontri una prima interruzione di ottava (tra il mi e il fa). Naturalmente devi essere in grado di individuare questa prima interruzione che potrebbe sostanziarsi in ostacoli esterni e interni. In cosa consiste questo surplus energetico adatto a superare la crisi?

  • Non immaginare soltanto un atto di volontà e forza perché non si tratta esattamente di questo;
  • Sicuramente vi dovrà essere in te presenza, attenzione e ricordo di te;
  • Potrebbe trattarsi anche di una pausa rigenerante intuitiva in  cui raccogliere le energie;
  • L’obiettivo è alzare le energie per poter riportare l’impulso sulla retta via.

Pensa ora a quante idee, quanti impulsi si sono ritorti su sé stessi nella tua vita, nell’esperienza del mondo, per non aver applicato questa legge universale.

Pensa quali potrebbero essere gli enormi benefici nella tua vita qualora riuscissi ad individuare le interruzioni di ottava riuscendo ad intervenire con un surplus energetico.

Ti è stato utile questo post? Perché non lo condividi?

Grazie

 

 

Lascia un tuo commento

commenti

Lascia un tuo commento

Luigi Miano
Luigi Miano
Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano. E’ impegnato da anni, nello studiare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. E' dotato di forte senso pratico e la sua missione è quella di fornire strumenti di applicazione quotidiana. Il suo è un linguaggio semplice, ricco di metafore ed accessibile a molti. Autore di 3 libri e un e-book.
Potrebbero anche interessarti
Vocazione: lasciate i vostri figli liberi di..
Come trovare il proprio percorso unico, all’interno della Matrix

Lascia un tuo commento

Il tuo Commento

Your Name*
Your Webpage

SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x