Gruppi di pratica e meditazione sulle opere di Eckhart Tolle (online)

Eckhart Tolle: l’insegnamento in pratica

Gruppi di pratica e meditazione sulle opere di Eckart Tolle

Per partecipare ai corsi è necessario essere soci dell'APS Un Nuovo Mondo. Se sei già iscritto all'associazione iscriviti direttamente al corso.

Sei già un nostro associato?

Si, sono già socio.
No, non sono socio.



Rispetteremo totalmente la tua privacy

 

 

Quando

  • Ci sarà un incontro al mese online sulla piattaforma Google Meet. Prossimo incontro Sabato 27 Febbraio 2021 dalle ore 17 e 30. La tematica prevalente sarà LETTURE E MEDITAZIONI dalle opere di Eckhart Tolle e dai Vangeli Apocrifi.
  • Riflessioni e meditazioni in presenza

Contributo partecipazione

  • Donazione libera
  • La donazione potrà essere effettuata sul paypal dell’associazione all’indirizzo associanuovomondo@gmail.com
    oppure con bonifico bancario intestato a:
    APS Un Nuovo Mondo
    Banca Etica/Cassa Centrale Credito Cooperativo Nord est
    IBAN: IT96N0359901899050188522791
    Causale: donazione
  • Prenotazione obbligatoria tramite il form della pagina oppure alla mail info@unnuovomondo.net /telefonica al 388-7905337 (ATTENZIONE 388). Referente Laura.
  • ATTENZIONE gli incontri sono a numero chiuso per un massimo di 30 partecipanti

Numero max partecipanti

  • I gruppi sono limitati ad un massimo di 30 persone per poter favorire un certo  lavoro in profondità e la creazione della giusta energia.

Dove avrà luogo l’evento

L’evento si svolgerà online su GoogleMeet. Verrà inviato il link di partecipazione dopo la prenotazione.

Perché i gruppi di pratica?

Sulla spinta dell’enorme successo delle serate dedicate ad Eckhart Tolle a Roma e Milano abbiamo sentito l’esigenza (viste le numerose richieste) di creare questi pomeriggi domenicali di riflessione e meditazione.
In particolare questa serie di pomeriggi verteranno sull’applicazione pratica e la sperimentazione nella vita quotidiana del pensiero del Maestro tedesco.
Ciascun incontro avrà una sua tematica prevalente.

Cosa accade durante questi incontri?

L’obiettivo generale è sperimentare la presenza e mantenerla più a lungo possibile, Quindi tradurre in sperimentazione ciò di cui parla il Maestro tedesco. Possiamo definire questi incontri come una meditazione di gruppo finalizzata al risveglio e alla presenza. L’energia di consapevolezza che si crea durante gli incontri è molto particolare. Ogni incontro avrà la sua tematica: oltre i limiti della mente, il corpo di dolore, l’illusione del tempo etc. Gli incontri si aprono e si chiudono con una meditazione. Durante l’incontro c’è spazio per le domande e il dibattito (cercando di uscire dalla identificazione mentale).

Chi è Eckhart Tolle?

In una notte del 1977 a 29 anni, dopo un lungo periodo di depressione che lo aveva portato quasi sull’orlo del suicidio, Eckhart si svegliò in preda a un attacco di ansia e a una pena “quasi insopportabile”. Si disse:
«Non potevo più vivere con me stesso. E in questo sorse una domanda: chi è questo io che non può vivere con sé? Cos’è il sé? Mi sentii attirato dentro il vuoto. Non sapevo allora che ciò che stava accadendo era che la mente, con la sua pesantezza, i suoi problemi, che vive tra un passato insoddisfacente e un futuro pieno di paure, era crollata. Si era dissolta. Il giorno dopo mi svegliai e regnava una grande pace. C’era pace, perché non c’era un io. Solo un senso di presenza o di essere, solo un osservare e guardare. »

Eckhart Tolle è uno scrittore e maestro spirituale tedesco. Dopo aver passato l’adolescenza in Germania, si è trasferito a Londra per frequentare la prestigiosa London University prima e la Cambridge University poi. Dopo un periodo di grande trasformazione emotiva, all’età di ventinove anni decise di cambiare radicalmente la sua vita. Tolle si dedicò quindi a una profonda riflessione interiore che lo portò a diventare maestro spirituale.
Eckhart iniziò a lavorare con piccoli gruppi di studenti in veste d’insegnante e consigliere spirituale. Il successo di questa svolta di vita lo portò a scrivere il suo primo libro, “Il Potere di Adesso”, un best seller dal clamoroso successo, tradotto in 33 lingue.

Gruppi su eckharttolle.com

Siamo gli unici italiani segnalati sul sito ufficiale di Eckhart Tolle per i gruppi di pratica.

Luigi Miano

Il conduttore degli incontri

La serata sarà condotta dal fondatore dell’Aps Un Nuovo Mondo e Life Coach Luigi Miano.
Ricercatore con più di 12 anni di esperienza sul campo. Appassionato studioso e lettore delle tematiche del risveglio di coscienza, alchimia, quantistica e spiritualità.