homeslider

Scarica subito GRATIS la guida

7 PASSI VERSO
UN NUOVO MONDO

Nuove scienze

La realtà è il tutto: come agire nell’UNO

Amico/a del Nuovo Mondo ciao,

è da tempo che mi approccio alla Fisica Quantistica da profano (non fisico) ma da grandissimo appassionato. Mi sono buttato a capofitto nella materia per via di tutti i paradossi meravigliosi e le assonanze con certe vie spirituali e mistiche. L’Alchimia è vicinissima alla fisica quantistica e così molte altre filosofie orientali. In questo post voglio raccontare una realtà differente da quella banale che conosciamo tutti i giorni. Una realtà meno certa e “reale” di quello che abbiamo pensato nella nostra visione materialista, scientista e orizzontale delle cose. Una visione duale in cui il fuori è fuori e il dentro è dentro. In cui il fuori è affidato alla scienza ufficiale e il dentro alla psicologia e alle religioni. In realtà questa differenza sembrerebbe non avere alcun senso.

Continua a leggere
Risveglio di coscienza Sostenibilità

La grande transizione: come organizzarsi (per crescere)

Cari amici e amiche,

è da moltissimo tempo che non scrivo qui sul blog. Sono stato impegnato su mille fronti, in particolare in progetti in via di sviluppo molto importanti, di cui scriverò. Tantissima acqua è passata sotto i ponti dal mio ultimo post. Gli avvenimenti si succedono in maniera incalzante e servirebbero parecchie vite per riuscire a metabolizzare tutto ciò che sta accadendo. Invece dobbiamo essere pronti, vigili e preparati ORA a questa grande transizione. In questo post cercherò di fare il punto della situazione e dare degli spunti, delle metodologie e indicazioni di strumenti da usare per poter far fronte a questa enorme fase di cambiamenti. Se ti ho incuriosito continua…

Continua a leggere
Risveglio di coscienza Spiritualità

Lettera aperta agli STREGONI TECNOCRATI

Cari amici, questa è una lettera aperta scritta con il cuore indirizzata proprio a coloro che vorrebbero costruire un mondo a loro immagine e somiglianza. Sono gli Stregoni del XXII secolo, coloro che gestiscono il potere materiale sulla Terra. Coloro che sono nel mondo e del mondo e pensano di averlo creato. Gli scienziati prezzolati, i politici corrotti e burattini, i gestori della tecnologia privi di anima, le industrie farmaceutiche che hanno a cuore i profitti. E poi sopra di loro le grandi famiglie che da sempre tirano le fila e agiscono nell’ombra in una zona oscura. Perché il marcio odia la luce. Il marcio si nasconde nelle fogne, è anonimo, non compare mai..Il male se illuminato si scioglie come neve al sole.

Continua a leggere
Spiritualità

L’effetto C (Corona) ci seppellirà? Cosa sta accadendo?

Ciao amico/a del Nuovo Mondo, tempi bui ci attraversano. Tempi ampiamente previsti da molto molto tempo. Lo so anche tu ti senti disorientato, spaventato, sgomento, immerso nei dubbi. Moltissimi stanno vivendo questa fase e ci sono molte sofferenze. Sono vicino a chi sta soffrendo in questo momento e non trova motivi di speranza. Cerchiamo insieme di comprendere cosa sta veramente accadendo.

Continua a leggere
Spiritualità

Tra il manifestato e il non manifestato cosa c’è?

Caro amico/a ciao,

con questo post voglio affrontare una tematica molto interessante e non semplice. Proverò a raccontarla con parole semplici e intuitive. La realtà fisica che ci circonda è molto attrattiva per noi esseri umani e sembra essere il punto focale della nostra attenzione. Per molti tutto finisce lì. La stanza in cui ti trovi in questo momento è costituita da mobili, arredamento, cose etc.. Potresti dire con certezza che la stanza è quello che contiene? Oppure c’è qualcos’altro?

Continua a leggere
Sostenibilità

L’arte di “fare” con il cuore (come uscire dall’incubo del profitto)

Qualche giorno fa,

ho detto agli amici alchimisti che il nostro vero virus mentale è quello di essere sempre legati al profitto, al contraccambio, al fare per ricevere. Rifletti su questo aspetto e ti potrai rendere conto di quanto la nostra vita, le decisioni che prendiamo, le relazioni siano legate al profitto. Definizione di profitto? Giovamento, beneficio, eccedenza dei ricavi sui costi in economia. Il giovamento si potrebbe intendere anche dal punto di vista morale e psicologico eppure in una società malata di consumismo lo si è inteso soltanto dal punto di vista materiale: soldi, soldi, soldi (e sesso).

Continua a leggere
1 2 3 19