Risveglio di coscienza Salute e guarigione

Vocazione: lasciate i vostri figli liberi di..

vocazione_blog
0

Cari amici ed amiche, in questo post voglio scrivere di libertà e di sogni perché le due cose viaggiano insieme. E quando manca la libertà non ci sono i sogni e viceversa. LIBERTA’ E SOGNI VIAGGIANO INSIEME. Sei d’accordo? Ti senti libero/a di sognare?

Lasciate che vi racconti qualcosa di personale che penso possa essere utile a tutti in particolare a tutti i genitori-lettori o futuri genitori. I miei cari genitori, a cui voglio un mondo di bene, qualche tempo fa quando io ero ancora un bambino speravano in un futuro brillante per me, un futuro sicuro. I miei pensavano che io dovessi studiare al liceo e poi fare l’università (giurisprudenza andava bene perché apre tutte le strade..) e che poi sarei diventato un importante Dirigente della Pubblica Amministrazione.

Questi loro sogni erano veramente pressanti ( in particolare da parte di mia madre) tanto da farli diventare delle mie convinzioni (di cui non ero affatto consapevole). E poi è accaduto che mi sono ritrovato a fare molte delle cose che avevano predetto: il liceo, la laurea in legge infine l’ingresso nella Pubblica Amministrazione.

QUESTA PROGRAMMAZIONE INCIDE PROFONDAMENTE NELLE CELLULE E CREA DEI SOLCHI NEURALI CHE CONDIZIONANO I COMPORTAMENTI

C’è un però..ad un certo punto mi sono svegliato dall’incantesimo ed ho compreso che qualcuno aveva scritto un copione della mia esistenza al posto mio! E l’ho scoperto proprio quando mi sono trovato ad occupare quel posto di lavoro che i miei avevano tanto desiderato (sempre al posto mio..). Qualcuno scrive che per scoprire la propria vocazione molte volte ci vuole una grande crisi, un evento scatenante, una malattia grave.

Come ho scoperto la mia vocazione?

Io ho scoperto la mia passando attraverso una malattia dell’anima. Ho aperto gli occhi ed ho cominciato a scegliere e non ad essere scelto. Sapete questo ha creato qualche scombussolamento ai miei perché non prevedevano questo cambio di programma. Sono stato inizialmente inquadrato come un dissidente, trattato come un alieno ed ancora adesso c’è in particolare da parte di mia madre grande distanza su questi argomenti (tra l’altro non ha ancora capito quello che io faccia ed i miei progetti professionali).

CI VUOLE UNA FORZA D’ANIMO PER POTER USCIRE DA UN DESTINO CHE SEMBRA SEGNATO PER SEMPRE

Ieri un mio collega mi raccontava del futuro di sua figlia appena quattordicenne. E mi diceva che lui e la moglie avevano scelto un determinato istituto superiore per permettere alla figlia di non ammazzarsi sui libri! E poi che il suo futuro lavorativo sarebbe stato per tutta la vita in un ospedale a fare manutenzione alle macchine salvavita in sala operatoria!

Mi è crollato il mondo addosso..

Perchèèèèè??????

Perché continuiamo a commettere gli errori che hanno commesso i nostri genitori? Perché pensiamo che i nostri figli non abbiano diritto di scegliere o sognare? Perché decidiamo che i nostri figli non abbiano capacità o non desiderino studiare oppure che non abbiano ambizioni?

L’altro giorno dicevo a mia moglie: “Non dirò mai a mia figlia quello che dovrà fare, la metterò in condizione di cercare la sua strada, di inseguire i suoi sogni. Non ho il diritto di scegliere per lei!” Signori genitori rivolgo un appello a voi che so essere persone sensibili:

NON COMMETTETE L’ERRORE DI SCEGLIERE AL POSTO DEI VOSTRI FIGLI

Non dite ad essi quello che sanno o non sanno fare. Aiutateli a coltivare i propri talenti , a cercare, a sperimentare, a rimanere sempre in ascolto della propria anima.. troveranno la vocazione e questo sarà il più bel regalo che potrete fare loro, un regalo di vero amore.

Altrimenti la loro vita sarà condizionata da scelte che non gli appartengono, si troveranno a gestire un copione di vita che non hanno mai scelto. Ed allora saranno forse felici i genitori ed i ragazzi invece? Oggi la stragrande maggioranza della popolazione svolge un lavoro che sopporta oppure odia e detesta e questo ha un impatto sociale devastante.

Pensate ad una società in cui ciascuno abbia consapevolezza della propria vocazione ed abbia il proprio posto nel mondo del lavoro, felicemente.. Pensate sia utopistico? Pensate sia così difficile?

COSTRUIAMO IL NUOVO MONDO ATTRAVERSO L’OPERA DI LIBERAZIONE DEI NOSTRI FIGLI PERCHE’ SARANNO LORO A CONTINUARE LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO MONDO

Noi abbiamo un progetto educativo imponente che sarà rivolto anche ai bambini e giovanissimi, vuoi guardare di cosa si tratta? Ecco la pagina http://www.unnuovomondo.net/formazione/.

Ti è piaciuto questo post? Vuoi commentarlo e lasciare le tue sensazioni? Perché non condividerlo su Facebook e farlo conoscere alle persone che ti seguono. Contribuisci anche tu a trasformare il Mondo!

Lascia un tuo commento

commenti

Lascia un tuo commento

Luigi Miano
Luigi Miano
Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano. E’ impegnato da anni, nello studiare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. E' dotato di forte senso pratico e la sua missione è quella di fornire strumenti di applicazione quotidiana. Il suo è un linguaggio semplice, ricco di metafore ed accessibile a molti.
Potrebbero anche interessarti
COME EVITARE L'INFARTO DELL'ANIMA
COME EVITARE L’INFARTO DELL’ANIMA: 6 INDICAZIONI VITALI
TROVARE IL PROPRIO PERCORSO UNICO ALL'INTERNO DELLA MATRIX
Come trovare il proprio percorso unico, all’interno della Matrix
SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x

SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x