Leadership ed Empowerment

Un nuovo mondo: il progetto definitivo

Un nuovo mondo: il progetto definitivo
0

Ti ricordi quando si parlava tantissimo della fine del mondo che sarebbe dovuta avvenire il 21 dicembre 2012? Furono pubblicati libri, dispense, fondate sette o scuole, dibattiti, corsi etc. C’è chi in attesa della data e preso dal panico ha venduto tutto, c’è chi si è costruito rifugi antiatomici.

ANCHE TU FAI PARTE DELLA SCHIERA DI COLORO CHE SI SONO SPAVENTATI OPPURE NON HAI MAI CREDUTO ALLE PROFEZIE?

Io credo che su questa storia della fine del mondo ci siano state enormi strumentalizzazioni e fraintendimenti. Questa fine del mondo è stata intesa come la distruzione quando in realtà si è fatto riferimento ad un passaggio e la fine di una vecchia era.

Ma un Nuovo Mondo si può davvero costruire?

Qualche anno fa ascoltai dalla bocca di Gregg Braden (in una video conferenza), la descrizione della Profezia degli Hopi (antica popolazione dell’Arizona) sul Nuovo Mondo. Tra tutte le profezie che ho studiato sul 2012 e la cosi detta fine del mondo mi è sembrata la più interessante.

Dalle descrizioni rupestri degli antichi saggi Hopi si vedono ad un certo punto della storia dell’umanità due linee che si separano, una che scende verso il basso ed un’altra ascendente. C’è un punto di svolta..

Qualche anno fa lessi un libro choc di Ramtha “l’ultimo valzer dei tiranni”.

Ramtha, l’alter ego dell’autrice JZ Knight, ci preparava ad un futuro di grandi sconvolgimenti.

Due erano secondo le i livelli che ci avrebbero portato necessariamente a cambiare:

  • ECONOMICO
  • CLIMATICO

Rispetto al punto 1:

La crisi economica sarà sempre più profonda e devastante. Ci sono interessi da parte di alcuni gruppi di potere a che questo accada al fine di acquisire maggior potere.

Quando arriveremo alla bancarotta mondiale(manca poco) il denaro verrà definitivamente sostituito da una carta di debito obbligatoria.

Qui inizierà un controllo assoluto delle nostre esistenze sempre che tu accetti questo.

Rispetto al punto 2:

Gli eventi climatici saranno sempre più imponenti. Le città costiere saranno spazzate via ed in generale tutti gli agglomerati urbani che non rispettano l’equilibrio ambientale.

Ci sarà una carenza mai vista di fonti energetiche e di sostentamento.

Un Nuovo Mondo? Iniziamo con la sopravvivenza

Ramtha suggerisce le seguenti priorità per la vostra sopravvivenza:

  • Conservate oggi tutto il cibo che potete conservare e che possa essere nelle condizioni di durare integro. Piantate alberi da frutto (qualsiasi), conservate i semi nei barattoli.
  • Comprate monete e lingotti d’oro. Informatevi su chi fa questo tipo di intermediazioni, non le banche!

Comprate terra, vicino alle comuni, nei piccoli comuni. Allontanatevi dalle città che diverranno un inferno.

  • Organizzatevi affinché abbiate energia elettrica alternativa (energia solare p.e.). Liberatevi definitivamente di tutti i debiti.
  • Utilizzate la terra per coltivare alimenti, fatevi un orto che vi dia sussistenza.

Per quanto riguarda la parte della sostenibilità noi abbiamo creato un’area formativa ad hoc che sarà con il tempo sempre più affollata di corsi Area sostenibilità .

Su alcuni di questi suggerimenti possiamo essere d’accordo senza entrare nel circolo vizioso della paura.

PER COSTRUIRE UN NUOVO MONDO DOBBIAMO ESSERE CENTRATI E NON ANNEGARE NELLA PAURA CHE QUALCOSA CI POSSA ESSERE SOTTRATTA

Noi dell’Associazione Un nuovo mondo siamo convinti che prima ancora della preparazione materiale debba predominare una adeguata preparazione interiore e spirituale.

E allora qual’è la bozza di progetto di questo Nuovo Mondo che stiamo costruendo insieme?

  • Serve un essere umano risvegliato e consapevole, che abbia vinto le sue tendende vittimistiche, la predisposizione ad essere meccanico e vittima del mondo. Un essere umano che sappia cosa significa ricordarsi di sé e cosa sia il qui ed ora (mantenere la presenza).
  • Il Mondo Nuovo si costruisce uscendo dalla paura riconquistando libertà ed integrità. Servono leader e non gregari. La paura è una vibrazione della vecchia Era a cui si è costretto per secoli l’essere umano. La paura è l’antitesi dell’Amore. La comunità della Nuova Era sono fondate sull’amore, sul cuore aperto.
  • Il Nuovo Mondo si costruisce attraverso un essere umano che sappia gestire e trasformare le sue emozioni, che conosca la focalizzazione mentale, e le leggi universali.
  • Il progetto per un Nuovo Mondo poggia su basi cooperativistiche, di solidarietà e scambio di servizi (o abilità intellettuali). L’uomo nuovo non è un’isola a sé stante ma vive in una costellazione di isole tutte interdipendenti e connesse tra di loro. Non si può pensare di costruire Un nuovo mondo viaggiando ciascuno per la sua strada, le strade si devono intersecare necessariamente.
  • Il Nuovo Mondo si costruisce attraverso l’opera di leader etici, integri, che si sacrifichino per il bene comune e siano anche grandi guerrieri spirituali!

Questo meraviglioso libro del Maestro Tolle può essere in qualche modo considerato il nostro manifesto Un nuovo mondo. Queste sono le basi filosofiche e spirituali di un grande progetto per Un Nuovo Mondo, vuoi contribuire? Allora entra a far parte della nostra Comunità, fai conoscere il nostro lavoro, condividi i post. Te ne saremo grati!

Lascia un tuo commento

commenti

Lascia un tuo commento

Luigi Miano
Luigi Miano
Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano. E’ impegnato da anni, nello studiare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. E' dotato di forte senso pratico e la sua missione è quella di fornire strumenti di applicazione quotidiana. Il suo è un linguaggio semplice, ricco di metafore ed accessibile a molti.
Potrebbero anche interessarti
Come diventare un insegnante efficace (o un coach, scrittore, counselor): le 5 regole d’oro (+1)
Essere leader nella nuova era parte 1
SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x