Leadership ed Empowerment

Sviluppare il carisma che è in te: devi sapere come fare

Come far uscire il carisma  che è in te
1

Ciao, ti è mai capitato di incontrare delle persone così affascinanti da voler rimanere in contatto con loro per l’impressione che lasciano su di te? Hai provato su di te quanto pesino le loro parole e come quando loro prendono la parola tutti improvvisamente si azzittiscono per ascoltarli? E come ciò che dicono rimane impresso dentro per molto tempo?

Farebbe comodo che anche tu avessi queste doti vero? Pensi sinceramente di possedere questi requisiti o di avvicinarti a questa descrizione? Oppure semplicemente sarebbe un tuo desiderio?

Sappi che ciascuno di noi ha il suo magnetismo potenziale che solo in parte dipende da questioni magnetiche. Questa dose di magnetismo rimane latente fino a quando una serie di fattori non lo fa esplodere.

TRATTIENI LA CURIOSITA’ UN ATTIMO, SO CHE FREMI PER SAPERE COME SI FA A FAR ESPLODERE QUESTO MAGNETISMO.  Un attimo soltanto..

Voglio prima spiegarti che cosa è..Che cosa è il magnetismo esattamente? Perché quello che ti ho descritto inizialmente sono soltanto gli effetti del magnetismo (che infatti si chiama così perché ha un potere attrattivo irresistibile).

Il magnetismo è una aura energetica che circonda l’individuo. Per essere più chiari è come una bolla di energia che circonda il corpo e che si può estendere anche a svariati metri. Questa bolla energetica porta con se delle informazioni che agiscono a livello subliminale (o subconscio) creando quelle sensazioni che risultano inspiegabili (proprio perché agiscono a livello profondo e non razionale).

La bolla energetica riguarda il nostro corpo mentale, astrale (legato alle emozioni) ed il corpo eterico che circonda tutto il corpo come una guaina.

Esistono due tipi di magnetismo: lunare o solare.

IL MAGNETISMO LUNARE in estrema sintesi, è quello che utilizziamo principalmente per perseguire i nostri scopi personali e che mettiamo al servizio della personalità. IL MAGNETISMO SOLARE  crea invece una enorme forza attrattiva vede il magnetismo disconoscere i bisogni della personalità ed essere totalmente al servizio (accantonando ciò che si ritiene essere egoico).

Avere un magnetismo a disposizione fa comodo ed accresce di molto il nostro impatto sociale e la rilevanza di ciò che diciamo o facciamo.

Per chi aspira ad essere un leader è una qualità indispensabile. Come possono gli esseri umani fidarsi o seguire un presunto leader che sia privo di poteri carismatici? Immagina per un attimo quale impatto hanno avuto nella storia leader dotati di carisma rispetto a coloro che ne erano totalmente privi. I leader carismatici spostavano convinzioni e muovevano masse. E le loro parole rimangono impresse nelle tavole della storia.

Prima di andare al cuore del post voglio suggerirti un testo che potrebbe darti una mano a saperne di più sul magnetismo Il magnetismo, scopri come usare i poteri della mente di Gangi.

A QUESTO PUNTO ANDIAMO A RISPONDERE ALLA DOMANDA CHIAVE DEL POST: COME SI FA A SVILUPPARE IL CARISMA CHE GIACE LATENTE IN TE?

Sei pronto/a? Ecco il cuore del post. RULLI DI TAMBURO..

Vediamo adesso insieme quali possono essere i comportamenti da adottare per accrescere e risvegliare il magnetismo assopito dentro di noi.

Primo passo importantissimo, fondamentale. E’ prendere la decisione irremovibile di lavorare con volontà su di sé. E non indietreggiare mai rispetto a questo proposito. Anche nei momenti di crisi e di difficoltà (anzi soprattutto durante quei momenti). Non ci sono feste, non ci sono scuse (se e ma..). Il primo fondamentale focus della propria esistenza deve essere il lavoro interiore per evolversi, per perfezionarsi.

Secondo passo è mettere da parte tutto ciò che causa la dispersione della nostra energia: lamentele, immaginazione negativa, emozioni negative, pensiero disordinato e dialogo interno. Dobbiamo lavorare per una centratura emozionale e mentale, un pensiero focalizzato, una immaginazione creativa etc. Facile a dirsi e molto poco a farsi. Anche qui serve una volontà di ferro, oserei scrivere sovraumana.

Terzo passo è essere consapevoli di ogni gesto, di ciascuna parola e pensiero che vi attraversa. Mai un gesto meccanico o a caso, un parola fuori luogo o non essenziale. I pensieri selezionati e focalizzati. Si smette di essere dei burattini e si diviene individui (come descriveva Georges Ivanovič Gurdjieff).

Quarto passo assegnarsi grandi sogni ed obiettivi. Un essere umano con un grande sogno in mente diviene con il tempo assolutamente carismatico. Darsi obiettivi e perseguirli permette ai nostri corpi di allinearsi ed aumentare così la nostra congruenza e potere magnetico. Grandi sogni ed obiettivi elementi indispensabili.

Quinto passo se volete divenire veramente inarrestabili dovrete mettere a disposizione dell’umanità questa forza magnetica. Apparentemente sarete meno appagati, avrete meno seguaci, sarete forse meno riconosciuti almeno all’inizio. Ma la vostra forza sarà decisamente superiore rispetto a chi usa il proprio magnetismo per scopi esclusivamente personali. E tu da che parte vuoi stare? 

I nostri corsi e conferenze aiutano moltissimo a sviluppare un magnetismo naturale, ecco il link dell’area della leadership ricchissima di corsi ed eventi Area corsi di leadership

Ti è piaciuto questo post? Rendi servizio all’umanità condividendolo sulla tua pagina Facebook o su gli altri social te ne saremo infinitamente grati!

Lascia un tuo commento

commenti

Lascia un tuo commento

Luigi Miano
Luigi Miano
Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano. E’ impegnato da anni, nello studiare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. E' dotato di forte senso pratico e la sua missione è quella di fornire strumenti di applicazione quotidiana. Il suo è un linguaggio semplice, ricco di metafore ed accessibile a molti.
Potrebbero anche interessarti
mente debole e confusa
Come allenare una mente debole e confusa: le strategie
Credere per vedere
Credere per vedere: il sogno è possibile
SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x

SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x