Scuola di alchimia pratica – 1° LIVELLO –

Primo Anno – Percorso trasmutativo

laboratorio di quantistica applicata

Per partecipare ai corsi è necessario essere soci dell'APS Un Nuovo Mondo. Se sei già iscritto all'associazione iscriviti direttamente al corso.

Sei già un nostro associato?

Si, sono già socio.
No, non sono socio.



Rispetteremo totalmente la tua privacy

Per confermare la tua iscrizione è necessario versare un acconto di Euro 30, non rimborsabile (salvo in caso di annullamento dell’evento da parte dell’organizzazione):

Paga con PayPal




oppure con bonifico bancario intestato a:
APS Un Nuovo Mondo
Banca Etica/Cassa Centrale Credito Cooperativo Nord est
IBAN: IT96N0359901899050188522791
Causale: iscrizione laboratorio alchimia pratica

 

Quando

  • A partire da sabato 19 gennaio 2019
  • Dalle ore 15 alle ore 19 – Calendario degli incontri: 19 gennaio, 9/16 febbraio, 2 marzo,
  • 1 volta ogni 2 settimane – mezza giornata– durata complessiva del progetto 2 mesi, quindi 4 incontri
  • Si svolgerà un incontro informativo gratuito il giorno domenica 13 gennaio dalle ore 17 alle 19 sulle tematiche del laboratorio, prenotandosi con l’email info@unnuovomondo.net oppure WhatsApp 3887905337

Contributo partecipazione

  • 35 € ad incontro, oltre alla tessera associativa (20 €)
  • La partecipazione al corso è vincolata al versamento di una caparra di 30 euro che potrà pagarsi anche in sede al termine della presentazione gratuita
  • Si svolgerà un incontro di presentazione del percorso gratuito il giorno domenica 13 gennaio 2019 dalla 17 alle 19 presso la sede operativa in Via F.A. Marcucci 7 (prenotazione obbligatoria)
  • Prenotazione obbligatoria tramite il form
    Contatti: 3887905337
    info@unnuovomondo.net

Numero max partecipanti

  • 25 partecipanti massimo che siano disposti a mettersi in gioco e lavorare su di sé

Dove avrà luogo l’evento

Presso la sede operativa dell’Associazione in Via F.A. Marcucci 7 (zona Roma nord). 

Percorso trasmutativo

Sei pronto ad entrare in una nuova dimensione della tua coscienza in cui possa risvegliarsi l’energia dei Numi? Vuoi accendere la fiamma presente in te e sopita da sempre? Vuoi sentirti finalmente in connessione con le energie dell’Universo?

Abbiamo immaginato un percorso unico e affascinante, all’interno di una vera Scuola, in cui si potesse sperimentare il potere dell’osservazione. Oggi vengono richieste esperienze e strumenti pratici piuttosto che conferenze o corsi teorici. Vi è la necessità impellente di sperimentare nell’immediato ciò che si apprende oltre a poter avere compagni di viaggio vicini nella risonanza e nella conoscenza. La scuola pratica ci permetterà di conoscere noi stessi, le reazioni meccaniche della personalità, il vissuto emozionale attraverso lo specchio di un piccolo gruppo coeso. Gli insegnanti svolgeranno il ruolo di mediatori, facilitatori di processi e potranno favorire l’accendersi della fiamma o fuoco alchemico. Il laboratorio alternerà delle brevi fasi di insegnamento teorico a moltissima esperienza pratica. Ecco l’unicità di questa scuola-lab.

In Alchimia non è corretto parlare di insegnante e basta o di vere e proprie lezioni, lo si fa per convezione ed abitudine. Non si può correttamente parlare di divulgazione poiché non c’è un contenuto ben definito o definibile da divulgare. La scienza alchemica è come il mercurio ossia sfugge, è intangibile, fluttua e si modifica continuamente. Chi si accosta ad una Scuola di alchimia deve saper che non incontrerà la solita lezione in cui prenderà appunti e basta. L’allievo è responsabile e protagonista in quanto la gran parte del lavoro è a suo carico. Il Maestro è colui che ne sa di più (e che ha raggiunto un a maestria energetica) ed è in qualche modo “costretto” dagli allievi più dotati a far circolare questi fluidi mercuriali energetici. Il Capo scuola è connesso agli archetipi, ai Numi e alle energie primordiali e diviene un ponte tra l’alto (l’energie archetipali) e i suoi allievi.

L’alchimista ricerca un rapporto vero con sé stesso e con tutto ciò che lo circonda. Non ha bisogno della quantità o dello sfarzo ma cerca la qualità. Non è affamato di riconoscimento ma basta a sé stesso. Non cerca appoggi o aiuti esterni ma sa che la strada la costruisce con le sue mani trovando la saggezza strada facendo..Non si abbatte di fronte a nessun ostacolo né si esalta con le vittorie. Non si sente mai superiore a nessuno e affronta il mondo con compassione. Egli cerca la conoscenza e non il potere, anche se la prima crea potere.

Non usa i rituali ma la forza stessa della natura. E ogni giorno che apre gli occhi ringrazia e si chiede: come posso sfruttare questo giorno per crescere interiormente e attrarre l’anima del mondo?

L’alchimista ha la capacità di trasformare l’energia di un evento avverso (apparentemente) in un viatico di esplorazione e crescita spirituale. L’evento che al momento sembra catastrofico rinasce dalla cenere sotto altre forme energetiche. L’alchimista non si perde nella materializzazione dell’evento infausto (tra l’altro si astiene dal giudizio), non si avvilisce, non disperde energia ma rimane centrato su di sé. Mantenendo alto il fuoco crea l’ambiente per la trasmutazione del piombo in oro.

Luigi MIANO Life e Spiritual Coach

Laura BALDI Health Coach

Obiettivi generali

  • Lavorare in pratica sulla meccanicità per svegliare la macchina biologica;
  • Sviluppare la capacità di vivere la presenza nel qui e ora;
  • Permettere un ampliamento del proprio campo energetico mentale:
  • Favorire un risveglio dell’immaginazione attiva e del potere intuitivo;
  • Permettere un potenziamento delle facoltà extrasensoriali;
  • Lavorare sulla consapevolezza e sulla trasmutazione delle emozioni attraverso il processo alchemico;
  • Sviluppare strumenti di padronanza interiore e centratura;
  • Avere a disposizione due insegnanti esperti che daranno continui feed back;
  • Utilizzare il gruppo come specchio e strumento di crescita interiore;

Usufruire di brevi interventi formativi unici e di altissima qualità.

 

Opinioni dei partecipanti

Il percorso è tenuto da due splendide persone, Luigi e Maria Laura, aperte e disponibili verso tutti. Nel corso dei mesi hanno sempre cercato di dare tutto per far comprendere ai partecipanti tutto ciò che riguarda l’alchimia in ogni particolare. Tutti coloro che parteciperanno ai loro corsi saranno sicuramente soddisfatti e si sentiranno pieni di fiducia in loro stessi, mutando l’approccio nei confronti della vita quotidiana. Raccomando caldamente la partecipazione a questi incontri a tutti coloro che stanno ponendosi delle domande sull’esistenza e sulla vita. Grazie di cuore.

C.A.

Luigi e Laura sono due persone speciali, è un piacere stare con loro perché trasmettono positività e serenità. Il corso base è comunque utile per capire che si potrebbe trasformare la nostra esistenza.

F.D.C.

Il percorso è stato un grande aiuto a aprire la mente rispetto ai pregiudizi e alle convinzioni obsolete, per poter comprendere con nuovi occhi che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è proprio sotto i nostri occhi. Questo percorso ha aperto quello spiraglio di luce che si vede nei buchi della serratura e io ora ne ho bisogno, voglio aprire quella questa porta e voi mi insegnerete come. Grazie.

L.Z.

Per me è stata una bella esperienza che mi ha aiutato a ritrovare la pace interiore che da un bel pò avevo smarrito. 

M.B.

Il percorso mi è piaciuto tantissimo e mi ha aiutato a capire molte cose che prima credevo impossibili. Inoltre devo dire che mi sono anche divertita. Laura e Luigi sono persone veramente speciali, spiegano cose surreali in modo semplice e comprensivo per tutti.

R.C.

Il corso è veramente interessante per chi sta iniziando un percorso di conoscenza interiore e fornisce informazioni importanti per coloro che hanno voglia di sperimentare e conoscere sé stessi. Mi è piaciuta molto l’impostazione del corso: fornire spunti e strumenti senza enunciare leggi assolute, dando a ciascuno la possibilità di sperimentare in prima persona quello che viene detto, senza imposizioni.

A.D.V.

Questo percorso di crescita mi ha dato tanto entusiasmo. Lavorare con un numero limitato di persone ha permesso di comprendere meglio gli argomenti nonostante una mente programmata da tanti anni. 

D.S.

Il percorso è stato per me un rimettere insieme una serie di cose, fino a quel momento solamente sfiorate. Ha dato una direzione più precisa a quella ricerca di qualcosa di “altro” che ho sempre avvertito dentro di me. “Altro” rispetto a ciò verso cui il mondo vuole portarci, ipnotizzarci, spegnendo la grande scintilla che ognuno ha dentro di sé, l’unica che può farci vivere la nostra vera vita, nella pienezza e nella realizzazione dei propri talenti e soprattutto nell’amore, nel senso più ampio del termine. Un percorso di risveglio,un inizio, uno stimolo a continuare la strada intrapresa insieme a voi. Un viaggio dentro se stessi e verso una nuova consapevolezza. Questo ha significato per me la Scuola di Alchimia pratica.

S.S.

Gli argomenti del corso sono stati tutti estremamente interessanti, alcuni già li avevo approcciati, altri mi erano del tutto nuovi e mi hanno lasciato la voglia di approfondire e continuare a studiare. Parallelamente, gli esercizi proposti mi sono risultati a volte più semplici, altre più complessi e mi hanno indicato la strada su cui evidentemente devo concentrare maggiormente i mie sforzi. L’osservazione continua, sempre e comunque: a volte nel corso della giornata mi sorprendo nello “stato di sonno”, cosa che prima non accadeva, e riesco a scuotermi.

Frequentando il corso ho avuto modo di conoscere delle persone stupende con cui si è creato subito un giusto feeling e con le quali mi sentivo di esporre liberamente i miei dubbi/curiosità, cosa piuttosto difficile al di fuori.

G.M.

Innanzitutto grazie. É stata un’esperienza bellissima e complessa. L’ Alchimia, come dice Luigi, picchia forte sul nostro Essere! Il suo ‘sferzare” è stato comunque una panacea……ha picchiato dove doveva picchiare! Luigi e Laura con la vostra conoscenza mi avete illuminato su tante cose. Vi ringrazio di cuore anche per avermi fatto sentire in famiglia. Naturalmente consiglio questo corso a tutte le anime coraggiose, vogliose di conoscenza e pronte ad irradiare energia positiva e di amore per un mondo migliore.
Un abbraccio di Luce a voi. A presto

G.S.

Grazie!!!, il corso di alchimia pratica è stato un concentrato di spunti e di conoscenza , da poter sperimentare e approfondire nel quotidiano; siete stati molto chiari nel focalizzare dove dobbiamo lavorare…si  vede e si sente che quello che ci avete trasmesso è il risultato  di un profondo studio . Farò tesoro  del modo sistematico di procedere nella conoscenza di noi stessi, degli esercizi che assolutamente dobbiamo  continuare a fare, per cercare di mantenere lo stato di presenza ,diminuire  l’identificazione e rafforzare la volontà …per  mettersi in ascolto della nostra anima … Si è visto lo sforzo, per arrivare in modo semplice e  in soli quattro incontri di  riuscire a condensare  i punti essenziali che devono accompagnare la ricerca di ognuno di noi.  Penso che il corso sia stato il frutto di grande competenza, 
volontà e desiderio di trasmettere agli altri…

M.B.

Grazie di cuore a te e Laura partecipare alla scuola di alchimia di primo livello è stato un immenso piacere……un duro e faticoso lavoro interiore ed è emerso tutto di più…. Ha aumentato in me la consapevolezza di essere pura energia di luce e amore nonostante tutto ciò che mi circonda le difficoltà le paure che provengono dall’esterno le supero con positività e come fa l alchimista trasmuto il dolore, la rabbia, la paura in amore gioia ed energia positiva. Sono immensamente grata a voi e all’Universo x avermi donato una ricchezza x la mia anima! E sto ancora lavorando….

Consiglio a tutti di fare questo percorso x il nostro cammino di risveglio…. Grazie grazie grazie! A presto
M.D.S.

FAQ (domande più frequenti)

Questo corso è basato su principi oscuri, su un linguaggio incomprensibile e su atmosfere da setta?

Nulla di tutto questo. Il linguaggio è accessibile, i concetti comprensibili e pratici e nessuna atmosfera da setta. E’ un corso pratico che permette di lavorare seriamente su di sé.

A me la parola Alchimia spaventa, è normale?

Si assolutamente perché nei secoli è stata ammantata di mistero e di preconcetti pesantissimi. Cerchiamo di recuperare una idea di alchimia che si svesta di tutti questi preconcetti e pesantezze. 

Questi concetti evocano in me qualcosa di famigliare, possibile?

In qualche modo si riesce ad agganciare a degli archetipi creati dagli alchimisti di ogni epoca che hanno lasciato traccia del loro lavoro compiuto o lasciato incompiuto. 

Cosa posso aspettarmi da questo corso che non troverò da altre parti?

Quello che può aspettarsi è un vero lavoro di Scuola in cui c’è tanto rispetto e lavoro interiore profondo. Nulla di New Age, di Tutto è Uno e non dobbiamo fare nulla! C’è un lavoro profondo sul sé, sulla personalità, sulla presenza e il ricordo di sé. E’ un percorso realmente trasformazionale. Chi ci frequenta afferma frequentemente: NULLA SARA’ COME PRIMA.

Il corso finisce con i quattro incontri e poi?

Seguiranno varie iniziative, i partecipanti non verranno abbandonati a sè stessi. Ci saranno giornate di approfondimento, camminate ermetiche, giornate di lezioni e convivialità. Sarà possibile anche portare avanti degli incontri individuali. Insomma non lasceremo i partecipanti da soli nel loro percorso. Quello che vogliamo evitare è la creazione di un rapporto di dipendenza poichè il percorso di alchimia richiede una responsabilità individuale. 

Quali sono i benefici

Hai mai desiderato di sentirti più integro, intuitivo ed in pace con il mondo? Ti sei mai chiesto se è possibile scoprire qualcosa di te che va oltre l’ordinario?

La frequentazione di un laboratorio così costruito ha dei benefici inimmaginabili. Ogni incontro sarà una profonda scoperta di sé stessi e delle proprie energie più potenti. Già nei primi incontri comincerai a sentirti più ricco di immaginazione creativa, maggiormente in contatto con il tuo sé, acquisendo una sicurezza interiore sconosciuta. Il lavoro avrà uno sviluppo in profondità sempre maggiore e permetterà di sviluppare intuizioni e ricordi ancestrali. Il laboratorio sfrutta i principi dell’alchimia per andare al centro dell’essere. Lavoreremo sui blocchi interiori, sula gestione delle emozioni reattive distruttive, sugli attaccamenti e le identificazioni con i limiti della personalità. I risultati saranno evidenti nella realtà di tutti i giorni: lavoro, relazioni, affetti, perseguimento di importanti obiettivi personali e professionali.

E’ il risveglio dell’alchimista dormiente presente in te!

Programma

  • Principi di alchimia e di operatività alchemica
  • I simboli dell’alchimia
  • Le fasi dell’Opera alchemica: nigredo, albedo, rubedo
  • La meccanicità e la presenza: nigredo
  • Le abitudini ed i processi neurali
  • La gestione delle emozioni e le ferite emozionali
  • La gestione del mentale
  • Esperienze di alchimia spagirica

Vi saranno continue esercitazioni sia durante gli incontri, che assegnate tra un incontro e l’altro.

Luigi Miano

Maria Laura Baldi

Gli insegnanti

Luigi Miano, Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano.

E’ impegnato da più di dieci anni nel ricercare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. Autore di ComunicAmore Bruno editore 2011, Il Momento Quantico edizioni Lalbero 2012, Sogno o son sveglio? Senso inverso edizioni 2013, Coaching Quantico di risveglio 2017 edizioni Età dell’Acquario. Si definisce un coach quantico/alchimista.

Maria Laura Baldi, nata nel 1973, laureata in Farmacia. E’ presidente dell’associazione Un nuovo mondo. Health Coach e insegnante. Proviene da una lunga esperienza in una Multinazionale farmaceutica come Informatore Medico. Ha orientato i suoi studi e ricerche nel campo della Nuova Medicina Germanica e dell’Epigenetica. Specializzata nella parte spagirica dell’alchimia.

Nei suoi corsi offre un sapiente mix di nuove tecnologie scientifiche e spiritualità. La sintesi del suo percorso è: integrazione della medicina ufficiale con quella olistica.