Spiritualità

Lo scopo della vita: tutto ciò che c’è da sapere

0

Prima di iniziare ad affrontare un argomento cos’ delicato come lo scopo della vita, voglio chiederti una cosa molto importante: TU HAI UN GRANDE SCOPO NELLA TUA VITA? So che la domanda non è semplicissima e saresti tentato di entrare in crisi e non rispondere.

Fermati un attimo, allenati a sentire le risposte nel tuo cuore e non nella testa..

ASCOLTA LA RISPOSTA NEL TUO CUORE

Io sono certo che tu abbia avuto qualche intuizione, anche solo sotto forma di immagine. Ora tieni quelle intuizioni dentro di te ed al termine del post elaborale , mettile su carta, ti farà benissimo! E dopo che lo avrai fatto aspetto un tuo feed back, fammi conoscere le tue sensazioni.

Quando si scopre qualcosa di grande da fare in questo mondo è come se ci fosse una grande esplosione del cuore, con delle emozioni mai provate prima, insomma un grande

BOOM!

L’Associazione Un Nuovo Mondo ha un grande scopo: quello di contribuire a costruire un mondo di amore, di pace e di consapevolezza. Un mondo fondato sulla cooperazione, sullo scambio e sulla valorizzazione dei talenti artistici. Noi crediamo in un individuo risvegliato e che sia in grado di offrire il meglio di sé stesso. E’ la nostra visione, il nostro scopo supremo che nasce dal cuore.

Proprio ora mentre scrivo queste righe sento un cambiamento di stato al mio interno. E’ come se tutto si allineasse. Ora voglio rivelarti dei segreti importanti rispondendo alla domanda iniziale:

Lo scopo della vita: cosa c’è realmente da sapere?

Sono certo che tu avrai già qualche risposta e se fossi davanti a te lo chiederei.. Sarò io a svelarti alcuni punti fondamentali.

Ecco i segreti:

Il primo segreto è che avere un grande scopo allinea tutti i nostri corpi, emotivo, mentale e fisico. Pensa alla differenza tra il mentale di chi non ha nessuno scopo ed i grandi sognatori della storia. L’uomo comune ha pensieri meccanici, ordinari, disordinati e che consumano energie inutilmente. L’uomo ordinario pensa alla sopravvivenza: a pagare le bollette, a cosa mangerà per pranzo e cosa fanno in televisione la sera.

Il sognatore non disperde energie mentali e torna con il pensiero continuamente al suo grande sogno che diviene la sua dolce ossessione. E’ chiara la differenza? Dal un lato c’è una energia mentale meccanica, debole, dispersiva.. dall’altro una mente affilata come una lama e tutto congiura (mentale, emotivo e fisico) verso quella direzione. Si diventa dei laser che bucano il cemento!

Andiamo avanti, sei curioso di conoscere un altro segreto?

Se ti sta piacendo questo post ti chiedo la cortesia di condividerlo con i tuoi amici di Facebook perché così farai circolare della buona informazione. Grazie di cuore

Il secondo segreto è che il grande scopo ti costringe ad evolverti, a trasformarti adeguando la tua interiorità alla impegnativa direzione di vita. Se c’è una forma efficace per cambiare le proprie credenze ed il mondo del subconscio è lavorare per una grande causa, più grande di sé stessi e di quanto si sia mai immaginato.

“Osa creare ed immaginare uno scopo che sia più grande di te e delle risorse che oggi hai a disposizione. Questo sogno metterà in movimento dei veri e propri miracoli”

 Immaginati cosa è accaduto alle mie credenze quando ho deciso di dedicare la mia vita al servizio di chi ha bisogno di aiuto e di evolversi. Avevo credenze da vittima te lo garantisco. Pensavo di essere uno sfigato, giuro! Con il tempo queste credenze sono state sostituite da quelle adeguate ad un grande scopo. Come potevo aiutare l’umanità attraverso credenze come io sono sfortunato, oppure non sono in grado.

Andiamo ora all’ultimo grande segreto.

Il terzo segreto è che innanzitutto un grande scopo ci fa sentire in pace con noi stessi poiché ci costringe in qualche modo a dare sempre il massimo! Ti svegli la mattina ed hai un motivo importante per metterti in azione, per agire.

L’ordinarietà ti schiaccia verso il basso verso la mediocrità. Il grande scopo, il motivo importante per vivere ti alza verso il cielo. Punta alle stelle. Inoltre il grande scopo diviene il nostro punto di riferimento: le decisioni, le azioni saranno sempre, sempre allineati al grande scopo. Quindi mi chiederò se quella decisione ve verso la direzione del grande scopo oppure se è fatica superflua.

C’è un corso della nostra Associazione che ti farà lavorare tanto sul tuo scopo, sui tuoi sogni , The dreams day, dagli un’occhiata http://www.unnuovomondo.net/conferenza-dreams-day-giornata-sogni/

E questa gestione di noi stessi ottimizza l’intera nostra esistenza. Ti è piaciuto questo articolo? Perché non lasci la tua testimonianza attraverso un commento? Sarebbe molto interessante conoscere la tua personale opinione sull’argomento.

Lascia un tuo commento

commenti

Lascia un tuo commento

Luigi Miano
Luigi Miano
Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano. E’ impegnato da anni, nello studiare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. E' dotato di forte senso pratico e la sua missione è quella di fornire strumenti di applicazione quotidiana. Il suo è un linguaggio semplice, ricco di metafore ed accessibile a molti.
Potrebbero anche interessarti
Come raggiungere l’obiettivo “perfetto”
COME NON FARSI SCHIACCIARE DALL’AMBIENTE
SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x