Salute e guarigione

La rivoluzione esoterica della malattia e guarigione

0

Se diamo uno sguardo complessivo allo stato di salute dell’umanità rispetto al progresso scientifico attuale dovremmo ritenerci insoddisfatti. Le malattie non regrediscono, aumentano quelle rare e il sistema sanitario sembra essere sempre più in difficoltà, quasi allo sbando. La sensazione è che la medicina tradizionale sia ormai in un vicolo cieco e che di più non ci si possa attendere. E’ come se l’attuale stato delle cose riguardo la salute o la malattia ci costringesse ad andare oltre attraverso mezzi di conoscenza alternativi.

Voglio fare una premessa importante. Oggi intorno alla malattia c’è una pressione economica/politica straordinaria. Non si può più nominare la parola malattia o guarigione su nessun media a meno che non si sia legittimati dal sistema a farlo. C’è una morsa di censura straordinaria., mai vista. sembra di essere tornati 1000 anni indietro. E’ messo al bando tutto ciò che riguarda la medicina alternativa, compresi i medici che se ne occupano. Il sistema ha paura, trema all’idea che si possano diffondere alcune conoscenze. I giochi dell’umanità dei prossimi decenni si faranno  intorno alla consapevolezza della malattia e della guarigione.

Abbiamo molte difficoltà, proprio per i motivi sopra citati, a far circolare la promozione di un nostro corso fondamentale Scuola di Guarigione Olistica

E’ un corso che riteniamo rivoluzionario e ti chiediamo cortesemente di aiutarci a farlo conoscere o a partecipare se può essere di tuo interesse!

Inserito in questo contesto rivoluzionario della medicina alternativa si potrebbe inserire la visione esoterica uno strumento che cambia la vita.

La lettura esoterica dei simboli della malattia e della guarigione aiuta tantissimo in questo senso. Per inciso esoterico non ha nulla a che vedere con qualcosa di spaventoso ma significa soltanto che quelle verità non sono accessibili a tutti i livelli di coscienza. E’ un approccio inizialmente non semplice poiché non abituale. Serve del tempo per adattarsi al suo linguaggio e alla metodologia. Ma quando si riesce ad entrare in questo nuovo flusso energetico/mentale si schiude l’altra metà del cielo. L’approccio esoterico da un senso di pace, di equilibrio e scaccia le paure. Non c’è alcun contenuto superstizioso.

Per permettere questo passaggio dobbiamo alienarci momentaneamente rispetto all’approccio “orizzontale” causalistico della medicina allopatica. Ossia il rintracciare per ogni sintomo e malattia la causa originaria muovendosi sul piano orizzontale. Per esempio: influenza, virus, caduta delle difese immunitarie, stress, cause genetiche etc. Fino ad arrivare all’origine del mondo. Questo approccio non risolve le tue questioni e non tocca i tuoi temi interiori più profondi: non è la via della guarigione totale.

Si potrebbe asserire, anche se può sembrare un’asserzione provocatoria, che la malattia è una necessità. Lo so che è lontano anni luce da quello che hai pensato fino ad ora.

TI AVEVO AVVERTITO che serve una sospensione del pensiero ordinario.

La malattia è una polarità NECESSARIA dell’esistenza così come non esiste la salute senza la malattia non può esistere la malattia senza la salute. Sono due poli di una visione unitaria. La malattia può essere la spinta energetica verso il ristabilimento di un punto di equilibrio quando si sono smarriti direzione, rituali e tematiche primarie dell’anima e dello spirito.

Fatte queste premesse uno dei cardini principali su cui poggia la guarigione è l’accettazione consapevole del proprio stato. Anche qui serve una forzatura rispetto alla concezione tradizionale che vede la malattia come qualcosa da scacciare, da combattere, da sopprimere.

Basta prestare attenzione ai termini bellici che si continuano ad usare in medicina. In alcuni casi addirittura non si nomina la malattia per paura: ha un brutto male.. Nulla di più lontano dalla visione esoterica. La visione esoterica è inclusiva, comprensiva, femminile, accogliente.

Questo approccio è antichissimo e si potrebbe affermare che risale addirittura ai culti di Esculapio all’interno dei templi al Dio dedicati.
Uno dei punti centrali della visione esoterica della malattia è la lettura del significato attraverso la simbologia. La procedura non è semplicissima poiché bisogna comprendere una metodologia e accompagnarla di intuizione e soggettività. Il punto di partenza dovrebbe essere la meccanica della malattia e degli organi colpiti. Per poi trasporre a livello analogico sui temi della propria esistenza.

Facciamo un esempio pratico: se soffri di mal di testa che discende da una vasodilatazione dei vasi sanguigni. C’è un sovraccarico del polo superiore a scapito delle radici e del cuore. C’è un eccesso di volontà e orgoglio (energia maschile). Il pensiero fine a sé stesso e che si basa sulla sua supponenza di esistere taglia il legame con le radici più profonde presenti in sé stessi. Molti soffrono di mal di testa in occidente perché la società occidentale ha privilegiato proprio la testa al cuore e alle radici (alla religio). Se il mal di testa è parte della mia vita dovrò ripensare profondamente l’approccio che ho con la ragione e con il sentimento e quanto spazio sto dando all’uno o all’altra. Questo è un esempio banalissimo, pensa a cosa potresti scoprire tramite malattia importanti della tua vita o di quella delle persone a cui vuoi bene.

Ti rendi conto che questo è uno strumento prodigioso?

Lascia un tuo commento

commenti

Lascia un tuo commento

Luigi Miano
Luigi Miano
Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano. E’ impegnato da anni, nello studiare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. E' dotato di forte senso pratico e la sua missione è quella di fornire strumenti di applicazione quotidiana. Il suo è un linguaggio semplice, ricco di metafore ed accessibile a molti.
Potrebbero anche interessarti
Il processo di guarigione totale: tutto quello che devi saper per guarire su tutti i livelli
Vocazione: lasciate i vostri figli liberi di..

Lascia un tuo commento

Il tuo Commento

Your Name*
Your Webpage

SCARICA GRATIS L'EBOOK
7 PASSI VERSO UN NUOVO MONDO

L' ebook che ti rivela gli unici segreti che devi conoscere per iniziare a costruire il tuo nuovo mondo sin da subito!

Digita la tua email
Digita il tuo nome
x