Ecco i volti del Nuovo Mondo

Ecco i volti che si nascondono dietro alla realizzazione di un nuovo mondo! Persone come te che hanno il sogno di costruire un mondo basato su nuovi principi e che si impegnano per essere l’esempio concreto di tutto ciò in cui credono.

Laura_Baldi_chi_siamo
Presidente

Mi chiamo Maria Laura Baldi e sono nata nel 1973 a Roma. Sono diplomata perito chimico e laureata in Farmacia.
Provengo da una lunga esperienza in una importante Multinazionale farmaceutica come Informatore Medico Scientifico. Questa esperienza mi ha fatto comprendere a fondo come funziona la malattia e la medicina ufficiale.

In seguito ad un evento traumatico occorso nella mia vita, legato alla malattia, ho compreso la vocazione e la missione della mia anima. Ho cominciato un percorso di studio e condivisione in cui le strade della medicina allopatica si intrecciano magicamente con la Nuova Medicina Germanica e la Medicina alternativa.

Mi sono quindi buttata a capofitto nello studio appassionato della Nuova Medicina Germanica e dell’Epigenetica (la nuova biologia cellulare).
Ho l’obiettivo, sentito nel cuore, di offrire nei corsi un sapiente mix di nuove tecnologie scientifiche e spiritualità.
Voglio portare agli esseri umani un messaggio differente da quello del passato sulla guarigione e la malattia. Un nuovo punto di vista che offra un maggiore potere di scelta. Il mio messaggio personale è che la malattia non è un male ma può avere una funzione benefica nella nostra vita. La consapevolezza di ciò può fare la differenza.

Presidente dell’Associazione Un nuovo mondo. Sono un Health Coach, insegnante qualificato ed offro consulenze individuali.

La mia ambizione ultima è quella di creare una comunità spirituale che abbia un punto di riferimento in una comunità realmente tangibile.

Luigi_Miano_chi_siamo
Vice presidente

Mi chiamo Luigi Miano e sono nato nel 1970 a Roma.

Sono laureato in giurisprudenza, specializzato in comunicazione e gestione delle risorse umane.

All’età di 14 anni ho scoperto “per caso” la psicologia ed avendo la fortuna di essere cresciuto in una casa piena di libri mi sono totalmente immerso nello studio. Il vulcano era pronto ad esplodere ed era inevitabile che mi occupassi delle dinamiche interiori degli esseri umani.

Otto anni fa mi sono letteralmente risvegliato da uno stato di “torpore” ed ho capito il mio destino. Ho individuato dei percorsi di conoscenza e li ho seguiti con la determinazione di un Monaco Guerriero Shaolin.

Ho iniziato con la psicologia, proseguito con la PNL, ho scoperto la fisica quantistica ed infine l’esoterismo e l’alchimia (grazie a Salvatore Brizzi). Un percorso di conoscenza che non avrà mai termine!

Il mio fuoco fisso è stato quello di applicare su di me sempre le metodologie proposte e usarmi in un certo senso come cavia.

In qualità di coach ho avuto il privilegio di “servire” in questi ultimi anni tanti esseri umani, accumulando una esperienza di centinaia di ore.

Come trainer ho avuto l’enorme gioia di erogare decine di corsi.

Ho creato un percorso di coaching individuale unico in Italia: il Wake Up Coaching Program, programma di risveglio interiore. Erogo corsi assolutamente originali in tutta Italia.

Io mi occupo di insegnamento e coaching perché sono stato chiamato a farlo. Io amo con tutto il cuore occuparmi di ciò. So che non potrei fare nient’altro con lo stesso trasporto, dedizione e risultati.

Per me questo non è un lavoro è uno stile di vita. Non intravedo un termine spazio temporale, sento come questa vocazione possa essere il tramite attraverso cui do il mio contributo alla collettività.

La mia metodologia di lavoro è unica in quanto abbina sistemi apparentemente distanti tra di loro e li mixa sapientemente.

Mi sto adoperando per la creazione del mio sogno ultimo: la realizzazione di una comunità spirituale che abbia come riferimento fisico un centro in campagna.

Sono insegnante, Life e business coach, Vice presidente e coordinatore della didattica dell’Associazione Un nuovo mondo.

La forza di sapere di essere nel mio sogno mi ha fatto superare tantissimi ostacoli, mi ha reso dolci gli enormi sacrifici.

La mia esistenza è la testimonianza di quanto sia possibile il cambiamento qualsiasi sia la condizione di partenza.

Riccardo_Cruciani_chi_siamo_300
Life coach di Roma

Classe 1983, sono un artista poliedrico con una passione innata per tutto ciò che si possa costruire e che richiedere una struttura ed una strategia.

Ho studiato musica (pianoforte) per circa 20 anni e mi sono diplomato al conservatorio di Santa Cecilia di Roma. La musica accompagna il mio viaggio di scoperta da sempre. Ad oggi tutt’ora mi diletto nel comporre piccoli brani di musica epica, musica da trailer, orchestrale, da film o semplicemente da pianoforte.

(Quasi) laureato in neuropsicologia, dedico gran parte del mio tempo allo studio ed approfondimento di varie culture spirituali con un occhio di riguardo alle discipline esoteriche, che rappresentano per me il massimo dell’espressione della conoscenza dello spirito.

Ho un pensiero pratico e pragmatico, quindi mi piace subito rendere “concreti” tutti gli studi e gli insegnamenti che ricevo attraverso l’esperienza tangibile in campo lavorativo e personale.

Negli ultimi 10 anni mi sono occupato di Marketing e comunicazione. Attualmente esercito la professione del life coach a Roma.

Spero davvero che questa vita mi basti per dedicarmi a tutto ciò a cui sento e desidero di volermi dedicare.

foto-maria-Pia_300
Vocal Coach

Maria Pia Nobile, mezzosoprano, ha dedicato i suoi studi ad ampliare e perfezionare il suo ampio repertorio artistico, che comprende compositori quali Rossini (Il Barbiere di Siviglia) Gounod (Faust), Leoncavallo, Strauss (Die Fledermaus), Bizet(Carmen),Mozart(Le Nozze di Figaro), Gluck (Orfeo ed Euridice)ecc.

Inoltre si è specializzata nell’Operetta e ha collaborato con la Compagnia “Belle Epoque” di Bologna, rappresentando in vari teatri le più belle pagine della letteratura operettistica italiana e internazionale.

Ha iniziato lo studio del Canto Lirico, approfondendo contemporaneamente vari generi musicali. Successivamente si è diplomata in Canto presso il Conservatorio “G.Martucci” di Salerno sotto la guida di Giuliana Valente. Insegna la metodologia della voce del cuore da diversi anni con risultati sorprendenti!

 

sandra_di_cocco_300
Formatrice

Laureata in Farmacia, ha approfondito le sue conoscenze con la seconda laurea in “Scienze e tecnologie cosmetologiche” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ama scrivere e rendere le donne più consapevoli della loro bellezza in modo naturale.

E’ inoltre Consulente per Skineco Associazione Internazionale di Ecodermatologia.

Da anni collabora in qualità di responsabile scientifico con Scuba Time a Roma, associazione sportiva che si occupa di tutela dell’ambiente e salvaguardia delle specie marine.

Partecipando attivamente organizza corsi, incontri e campagne di  sensibilizzazione per la tutela dell’ ecosistema marino.

giuia_cavaggioni
Formatrice

Nata nel 1989 a Roma. Attrice ed insegnante. Studia e si diploma al liceo classico G. De Sanctis.

Nel 2010 si iscrive alla facoltà di filosofia dell’università La Sapienza di Roma, senza però conseguirne la laurea; interrompe gli studi nel 2012 per diventare mamma.
Si diploma all’accademia biennale di recitazione “Teatro Azione ” di Cristiano Censi e Isabella Del Bianco.

Insegna teatro ai bambini presso alcune scuole di Roma tra cui il Calasanzio.

Attrice, scrittrice, pittrice, si definisce artista, ma non ama le etichette.

Competenze

Teatro
100%
Scrittura
90%
Pittura
90%
Filosofia
70%
Giada-Parolin._300
Social Media Planner

Giada Parolin, 28 anni, Latina, area di competenza: Comunicazione e (web) Marketing
Profilo Linkedin: https://it.linkedin.com/in/giadaparolin
Contatti: parolingiada@gmail.com

Dopo gli studi liceali mi sono iscritta alla facoltà di Psicologia della Comunicazione e Marketing, conseguendo la laurea magistrale nel 2011 a pieni voti. Negli anni a seguire, dopo aver intuito che il mercato aveva bisogno di un approccio più mirato, proficuo, dinamico e facilmente misurabile, il mio amore per il marketing “puro” e tradizionale inizia ad abbracciare una nuova ed emergente disciplina: il web marketing.

Ho frequentato quindi corsi di alta formazione focalizzati sulla comunicazione digitale e strategica, e ho avuto la fortuna di applicare su diverse realtà imprenditoriali i concetti appresi: organizzazione di eventi, ricerche di mercato, arredamento. Dopo qualche anno, nel 2014, sono stata selezonata da Google Italy e Unioncamere per aiutare i micro e piccoli imprendtori a portare le loro imprese sul web. Il progetto, “Eccellenze in Digitale”, aveva -e ha tutt’oggi- come obiettivo la “digitalizzazione” delle PMI italiane grazie al trasferimento di competenze web. Giovani risorse esperte di marketing digitale offrono alle imrese di tutto il territorio nazionale formazione e consulenza legate alle potenzialità -soprattutto gratuite- del mondo di internet (link al sito www.eccellenzeindigitale.it).

Attualmente, dopo aver passato il testimone alle nuove “Eccellenze in Digitale 2015”, sono a capo del reparto di Comunicazione e Marketing di una giovane e dinamica software house (link al sito www.exaltech.it). Inoltre, insegno strategie di social media marketing agli imprenditori e colleghi di settore. Nel tempo libero, quando resta, fornisco consulenze personalizzate a varie tipologie di business.

Competenze

Social media management
80%
Consultant
80%
fotoMarina_300
Rebirther

Marina Pirulli, traduttrice per lavoro e per passione, negli ultimi anni si è dedicata con entusiasmo sempre crescente a coltivare interessi e attività che abbiano a che fare con la crescita interiore, il benessere e la felicità sia personale che collettiva. Dopo essersi avvicinata alla meditazione e al Reiki (di cui ha conseguito il 1° Livello), ha scoperto il meraviglioso potere del respiro ed è diventata Rebirther presso la Scuola di Respiro di Roma, dove sta continuando tuttora il suo percorso di formazione specializzandosi in Respiro della Memoria®. Fa parte del Movimento per la Decrescita Felice ed è membro attivo del Circolo di Roma, in cui si dedica principalmente a gestire la biblioteca e a condurre – con gran divertimento – laboratori di autoproduzione.

Competenze

Traduttrice
80%
Rebirther
70%
Reiki
70%
Stefano_Meletti
Facilitatore del benessere

Facilitatore di PSYCH-K® (il metodo consigliato da Bruce Lipton), ideatore del corso RQS (Riprogrammazione Quantica Subconscia) e life coach appassionato di olistica, ti aiuta ad usare l’inconscio per rinforzare il tuo potere personale e la tua autostima, migliorare la gestione delle emozioni, le relazioni con gli altri e con te stesso/a, il rapporto con il tuo corpo (gestione peso e salute), raggiungere ciò che desideri, lasciare andare esperienze dolorose del passato.

Competenze

RQS
100%
PSYCH-K®
90%
Andrea-Mancini
Sciamano urbano

Andrea Mancini è uno sciamano moderno, riceve gli insegnamenti dell’antica via Sciamanica con l’obiettivo di guarire la propria vita e insegnare la via pratica della guarigione “interpretando le emozioni a livello corporeo, in totale assenza di giudizio, possiamo accedere al flusso creativo dell’Intuito e liberare il potere curativo dell’amore incondizionato”.

Esperto di “Domoterapia sciamanica” grazie al connubio degli insegnamenti pratici sciamanici, della formazione tecnico-scientifica-artistica (Laurea in Architettura- Politecnico di Milano e Master in Real Estate Politecnico di Torino), degli studi sul ben-essere personale e degli ambienti, pratica trattamenti energetici su spazi interni ed esterni e canalizza Tavole Energetiche per luoghi e persone.

“Antico e moderno, tradizione e innovazione, saggezza e giovinezza, esperienza e ingenuità, sicurezza e audacia, pensiero e intuito, non sono altro che un vecchio e un bambino ma anche l’accordo maschile-femminile, in uno spazio condiviso in cui l’uno non esclude l’altro ma, al contrario, ne definisce la reciproca necessità”. Fervido sostenitore delle idee collaborative, convinto che l’approccio alla condivisione, sia la direzione necessaria da intraprendere per il benessere sociale, in luogo di un illusorio benessere economico, dove l’individuo diventa protagonista a disposizione di una collettività collaborativa come superamento alla massa di individui di retaggio post-fordiano.

Competenze

Domoterapia sciamanica
100%
Theta healing
90%